Ritorna il podcast del Security Sos Week.

Paul Ducklin, Senior Technologist di Sophos, esperto di Sophos Naked Security e scrittore, presenterà quattro massimi esperti di cybersicurezza i quali condivideranno le loro esperienze in una serie di Podcast della durata di circa 40 minuti.

Paul si è recentemente concentrato nell’essere autore per il sito web Naked Security, dove si è costruito una reputazione globale come esperto di riferimento in grado di spiegare questioni tecniche complesse in modo semplice.

13 SETTEMBRE 2021 – ORE 11:00

Malware: La Storia Senza Fine

Paul Ducklin e Fraser Howard, Direttore della ricerca minacce presso SophosLabs

I malware non vanno da nessuna parte. Calati nella parte del nemico grazie alle affascinanti intuizioni del direttore della ricerca sulle minacce dei SophosLabs, Fraser Howard.

Il nostro esperto ti spiegherà come si sono sviluppate le nuove minacce e condividerà le scoperte fatte dal team dei Sophos Labs sulle ultime tendenze dei malware.

 Recentemente, Fraser ha iniziato a concentrarsi sullo sviluppo delle  capacità di protezione comportamentale di Sophos. Ciò comporta lo studio di come avviene un attacco e l’elaborazione di strategie di rilevamento sempre più efficaci. Nella sua sessione, Fraser parlerà delle ultime tendenze del malware.

Chester è specializzato nell’analisi dei dati degli attacchi. Il suo obiettivo è quello di migliorare la comprensione da parte di tutti i settori sugli aspetti che riguardano la sicurezza informatica. Nella sua sessione, Chester parlerà di come difendersi dagli attacchi alla Supply Chain.

14 SETTEMBRE 2021 – ORE 11:00

Come Proteggersi Da Attacchi Alla Supply Chain

Paul Ducklin e Chet Wisniewski, Primo ricercatore scientifico presso Sophos

Gli attacchi informatici a Kaseya e SolarWinds sono ormai diventati famosi. Si tratta dell’esempio perfetto che dimostra come molte organizzazioni non siano pronte a difendersi dagli attacchi alla Supply Chain.

In questo podcast, Paul e Chet parleranno di ciò che le organizzazioni devono fare per minimizzare il rischio di essere colpite.

15 SETTEMBRE 2021 – ORE 11:00

Le Assicurazioni Informatiche Aiutano O Ostacolano Il Crimine Online? 
Paul Ducklin e Dr Jason R.C. Nurse, Professore Associato di Cybersicurezza, Università del Kent 

Nessuno pensa che l’assicurazione auto obbligatoria sia una cattiva idea perché incoraggia le persone a guidare con meno attenzione.

Ma quando si tratta di assicurazione informatica, gli scettici non sono così sicuri: alcune persone insistono sul fatto che la Cyberinsurance sia uno dei principali motori degli attacchi ransomware, portando ad abitudini lassiste nelle aziende che pensano di essere coperte semplicemente pagando il premio assicurativo, incoraggiando così i truffatori a chiedere pagamenti sempre più alti.

Paul Ducklin parla con Jason Nurse per scoprire come si può trarre vantaggio dall’assicurazione informatica, usandola come un modo per migliorare la propria infrastruttura di cybersecurity.

La ricerca e l’esperienza di Jason si concentrano sullo studio di approcci interdisciplinari per migliorare  la sicurezza informatica. Nella sua sessione, Jason discuterà sull’impatto delle assicurazioni informatiche sulle infrastrutture di sicurezza delle aziende.

Michelle è specializzata in sicurezza delle informazioni ed è particolarmente appassionata all’incrocio tra dati e comportamento umano. Nella sua sessione, Michelle parlerà di come una maggiore collaborazione tra i vari team aziendali porti ad un miglioramento della sicurezza informatica aziendale.

16 SETTEMBRE 2021 – ORE 11:00

Team Rosso, Team Blu – Un’Accoppiata Vincente?

Paul Ducklin e Michelle Farenci, Ingegnere sulla sicurezza informatica presso Sophos

Incrementare la collaborazione tra team rossi e blu è un passo fondamentale per migliorare la sicurezza informatica.

Partecipa a questa sessione per sentire la voce di un membro del team che si occupa di proteggere Sophos dalle minacce informatiche.

Michelle condividerà con te come si è evoluta la mentalità del team di sicurezza di Sophos e come il pensare come un attaccante li renda più bravi a difendersi.

-Ugo Bonanni

Marketing e Ecommerce Promigroup