La richiesta
Il cliente, multinazionale leader nel settore medicale, ha constatato un notevole rallentamento dell’operatività su tutti i pc delle sedi dislocate in tutta Italia, a seguito di un passaggio ad un nuovo Software per la diagnosi.
La sfida
Proporre una soluzione alternativa che non comportasse la sostituzione di tutte le 1.200 macchine attualmente installate.
Il laboratorio
A seguito di un’attività di test operata dai nostri tecnici si è individuata una soluzione che soddisfacesse il cliente sia in termini di costi che di
efficienza; si è quindi deciso di sostituire i dischi meccanici con altrettanti allo stato solido che avessero superato il crono-test effettuato in laboratorio.
Il trasferimento dati
Nel rispetto dei temi assegnati dal cliente, si è svolta un’attività di trasferimento dei database per permettere una salvaguardia dei dati e una pronta continuità operativa una volta sostituiti.
La realizzazione
È iniziata così la fase operativa sul campo, che ha visto coinvolto l’intero reparto logistico per le spedizioni, il reparto back office per l’organizzazione delle installazioni, i nostri tecnici per la finalizzazione del lavoro, il tutto dietro un coordinamento giornaliero da parte del nostro Project Manager.
Piena copertura
L’ esito è stato pienamente approvato sia dal reparto IT del cliente, oltreché dagli utenti che hanno potuto beneficiare sin da subito delle migliori performance che hanno aumentato la produttività e limitato lo stress lavorativo.
your solution provider
Scopri la nostra vasta gamma di servizi e competenze.
Contattaci compilando il modulo seguente:
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce PromiGroup