PromiGroup ha recentemente portato a termine un importante progetto presso la sede italiana di un’azienda internazionale leader nella tecnologia per la salute e il benessere.
L’intervento ha riguardato il rinnovamento completo di due sale riunioni, precedentemente equipaggiate con tecnologia obsoleta, rendendo gli spazi più moderni, intuitivi e altamente funzionali.
Analisi della configurazione precedente
Ambedue le sale erano originariamente dotate di una serie di dispositivi complessi, tra cui un Touch Panel da tavolo e relativo controller per la gestione centrale della sala, una matrice 4:2, un presente Wireless, uno switch di rete 16 porte, un telo motorizzato per proiezioni e un proiettore Epson.
A causa dell’avvento di Teams, è stato necessario riprogettare le sale con apparecchiature più immediate e semplici da utilizzare.
Soluzioni tecnologiche adottate
Con l’obiettivo di snellire e migliorare la fruibilità degli ambienti, PromiGroup ha implementato una nuova dotazione, riducendo il numero di dispositivi senza sacrificare alcuna funzione. Le sale sono state riprogettate con monitor di grandi dimensioni, rispettivamente da 85 e 98 pollici Sony, montati su appositi carrelli per facilitare la mobilità e la visibilità.
Per le videoconferenze, il sistema Logitech Rally Bar con controller TAP e la soluzione Logitech Swytch hanno sostituito l’intero set di dispositivi precedenti, permettendo al cliente di connettersi facilmente e anche in modalità stand-alone, eliminando così la necessità di utilizzare un computer personale per avviare le riunioni. Questa nuova configurazione, infatti, supporta funzionalità avanzate per una partecipazione rapida e senza interruzioni, oltre a una maggiore integrazione con le piattaforme di videoconferenza preferite.
Installazione e collaudo
Ogni fase del processo è stata curata con precisione: i nostri tecnici certificati hanno smontato l’attrezzatura esistente con attenzione, occupandosi anche dell’imballaggio per restituzione della società di noleggio, per poi procedere con il montaggio delle nuove sale.
Una volta completato, il cliente ha immediatamente messo alla prova la nuova configurazione organizzando una videoconferenza con la sede francese. La qualità del video e del suono, insieme alla facilità d’uso della nuova tecnologia, hanno soddisfatto le aspettative, confermando l’efficienza dell’allestimento e l’accuratezza dell’installazione.
Versatilità e semplicità: il nuovo standard PromiGroup
L’intervento effettuato, riflette il nostro impegno nel fornire soluzioni moderne e altamente funzionali, capaci di rispondere alle esigenze di comunicazione odierne, mantenendo al contempo uno stile pulito e professionale. La semplificazione dell’infrastruttura e la qualità delle nuove attrezzature hanno elevato il livello delle riunioni aziendali, offrendo un ambiente che non solo supporta, ma migliora attivamente la produttività e la collaborazione tra team internazionali.
your solution provider
Scopri la nostra vasta gamma di servizi e competenze.
Contattaci compilando il modulo seguente:
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce PromiGroup