In un contesto unico per storia e prestigio quale quello di Roma, PromiGroup ha collaborato con un’azienda di fama internazionale, nota per le sue straordinarie opere architettoniche, per allestire tecnologicamente la loro nuova sede di rappresentanza.
L’obiettivo?
Creare spazi moderni e funzionali, perfettamente in linea con il livello di eccellenza richiesto da un’organizzazione di questo calibro.
Il progetto ha coinvolto cinque sale riunioni: quattro di medie dimensioni e una consigliare di ampia metratura. Ogni ambiente è stato pensato per garantire facilità d’uso, alte prestazioni e un’estetica curata.
La tecnologia al servizio della semplicità
Per le sale di medie dimensioni, la scelta è ricaduta su soluzioni che combinano innovazione e praticità. I monitor Sony Bravia da 65’’ offrono una qualità visiva eccellente, mentre le Yealink A30 Meeting Bar, con il loro doppio obiettivo, assicurano una copertura video perfetta. Per completare l’esperienza audio, abbiamo aggiunto microfoni wireless supplementari, assicurando una resa microfonica di qualità.
A rendere le sale ancora più versatili, abbiamo integrato il sistema BYOD (Bring Your Own Device), che consente agli utenti di collegare facilmente i propri dispositivi. Infine, sono stati posizionati i tablet fuoriporta, che si integrano con l’account teams della sala e permettono un’interazione bilaterare immediata.
La sala del CDA
La sala dedicata al Consiglio di Amministrazione rappresenta il fiore all’occhiello del progetto. Il panello ad alta luminosità del Sony 98 pollici rendono le immagini chiare e visibili anche alla seduta opposta dell’ampio tavolo presente. L’installazione ha richiesto una notevole cura e precisione per garantire la piena sicurezza e un’assoluta eleganza dell’ambiente.
Oltre al monitor, è stato installato un sistema MTR Yealink di alta fascia, composto da videocamera motorizzata, microfoni da tavolo e una coppia di casse audio posizionate a filo monitor. Il tutto è facilmente gestito dagli utenti tramite un touch screen posizionato al centro del tavolo. Infine, è stato posizionato all’esterno un tablet fuori porta da 10 pollici con sensore di presenze e di rilevamento temperatura interna.
Un lavoro di squadra per raggiungere l’eccellenza
Ogni dettaglio è stato curato con estrema attenzione. Le sale sono state completate e rese operative nei tempi stabiliti, pronte ad accogliere gli utenti incuriositi dalle nuove tecnologie. Durante il periodo d’installazione si è instaurato un ottimo di rapporto di collaborazione con il cliente che ha seguito passo per passo ogni aspetto dell’installazione e della successiva configurazione.
your solution provider
Scopri la nostra vasta gamma di servizi e competenze.
Contattaci compilando il modulo seguente:
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce PromiGroup