Sophos si espande ed acquisisce Braintrace
PromiGroup, quale Gold Partner Sophos, è lieta di condividere con voi un importante traguardo raggiunto dal nostro alleato strategico sulla sicurezza informatica, il quale ha recentemente acquisito la società Braintrace.
Tale acquisizione garantirà ai nostri clienti la possibilità di avvalersi di un’offerta Sophos ancora più completa ed ottimizzata per l’ecosistema di sicurezza informatica adattiva con le nuove funzionalità proprietarie di Network Detection and Response (NDR).
La tecnologia NDR, integrata da Sophos come una macchina virtuale, offrirà una visibilità approfondita sui modelli di traffico di rete, incluso quelli crittografati, senza la necessità di decrittografia Man-in-the-Middle (MitM).
Non solo, sarà ora possibile raccogliere ed inoltrare dati di eventi di terze parti da firewall, proxy, reti private virtuali (VPN) e altre fonti per migliorare sensibilmente il rilevamento delle minacce e la risposta alle attività sospette.
I team dei data scientist e analist della sicurezza di Braintrace si sono subito uniti, ad acquisizione avvenuta, ai team globali di Managed Threat Response (MTR) e Rapid Response di Sophos, al fine di lavorare all’ecosistema Adaptive Cybersecurity che è alla base di tutti i prodotti e servizi Sophos.
Braintrace’s NDR technology will enhance and extend our Managed Threat Response (MTR), Rapid Response, and Extended Detection and Response (XDR) solutions via integration into the Adaptive Cybersecurity Ecosystem.
More on our acquisition of Braintrace: https://t.co/wuG3CPDFem pic.twitter.com/xCsX1PYqEP
— Sophos (@Sophos) July 23, 2021
Queste implementazioni aiuteranno a scoprire molte nuove minacce all’interno di qualsiasi tipo di rete, comprese quelle che rimangono crittografate, fungendo da complemento alle capacità di Sophos Firewall.
Il motore di pacchetti e flussi della nuova tecnologia alimenterà una varietà di modelli di apprendimento automatico addestrati per rilevare modelli di rete sospetti o dannosi, come le pericolose connessioni a server Command and Control (C2).
La tecnologia di Braintrace aiuterà quindi a scoprire il traffico C2 dannoso da malware, che potrebbe portare a ransomware e altri attacchi.
Questa nuova visibilità consentirà ai cacciatori di minacce e agli analisti di prevenire qualsiasi potenziale attacco ransomware, inclusi i recenti attacchi di REvil (di cui abbiamo parlato) e DarkSide.
Joe Levy, CTO di Sophos, ha confermato che la tecnologia NDR per MTR e XDR sarà ufficialmente introdotta nella prima metà del 2022.
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce Promigroup