Quando cerchiamo di ridurre le emissioni di CO2, ogni piccolo cambiamento può fare la differenza.
Qualsiasi nostro comportamento può essere molto prezioso: dall’abbassare la temperatura dei riscaldamenti, allo spegnere i nostri dispositivi quando non sono in utilizzo oppure decidere di avere una infrastruttura aziendale efficiente e progettata con al fine di un maggiore risparmio energetico.
Non possiamo fuggire davanti al fatto che stiamo attraversando una crisi climatica globale. A meno che le cose non cambino presto vedremo alcuni drastici cambiamenti negli ecosistemi del nostro pianeta.
Una delle cose che possiamo fare al momento è cambiare il modo in cui consumiamo energia.
La parola d’ordine di questi anni sarà abbassare le emissioni di CO2 e passare ad una tecnologia heat-free (minor riscaldamento), che evitando surriscaldamenti eviti inefficienze energetiche.
Promigroup è molto sensibile alle tematiche ambientali:
In ogni nostra attività di progettazione diamo ampio spazio alle tecnologie volte al risparmio energetico ed all’efficienza.
Ogni prodotto che promuoviamo ai nostri clienti è provato e testato per offrire le migliori prestazioni al minimo impatto ecologico, attualmente possibile.
Grazie alla nostra partnership con Epson riusciamo a proporre ai nostri clienti le stampanti di tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) con le quali possiamo assicurare minori consumi e minor impatto sull’ambiente senza perdere qualità di stampa.
Quali vantaggi offre la tecnologia RIPS?
Nessuna perdita di tempo e spreco di budget
Riducete i tempi di inattività legati alla gestione e allo smaltimento dei materiali di consumo. Avete mai quantificato quanto tempo dedicate al controllo dei livelli di inchiostro, al reperimento (ordini), allo smaltimento attenendovi alle normative vigenti? Provate a fare due calcoli e vi sorprenderete di quanto tempo in più avreste potuto dedicare alla vostra attività. Riducendo i costi associati alle perdite di tempo utilizzerai al meglio le risorse IT.
Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2
Con questa tecnologia ridurrai di molto il consumo energetico rispetto ad un prodotto laser equivalente come prestazioni e diminuirai le emissioni di CO2 a vantaggio dell’ambiente in cui viviamo, già sufficientemente inquinato.
Riduzione del materiale esausto
Questa tecnologia ridurrà la produzione del materiale esausto: sacche ad altissima capacità = meno cambi
Unico materiale consumo = solo sacche, nessuna altra parte da sostituire (tamburo, fotoconduttore).
Costi di stampa sotto controllo
I contratti di stampa a costo copia, vi consentiranno di creare un parco stampanti ben distribuito in grado di soddisfare le necessità del tuo gruppo di lavoro e allo stesso tempo conoscere esattamente i costi di stampa.
Prestazioni elevate, minor numero di interventi
Non dovrete più interrompere frequentemente il vostro lavoro per sostituire i materiali di consumo, o gestire la fornitura degli stessi, o richiedere gli interventi dell’ IT per la risoluzione dei problemi degli utenti, come ad esempio quelli legati ad una corretta installazione dei consumabili.
La stampa diventa infatti un processo semplice e on demand.
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce Promigroup