Un importante consorzio che rappresenta diverse strutture sanitarie multispecialistiche ha dato piena fiducia a PromiGroup in tema di sicurezza, prevenendo quindi ogni possibile problematica a breve e a lungo termine, e garantendo un alto livello di sicurezza.
Per il cliente la sicurezza è un tema prioritario, in quanto hanno la completa gestione di dati estremamente sensibili dei clienti.
Si è quindi proceduto con un’analisi congiunta sulle criticità, per proseguire verso una soluzione di protezione totale che prevedeva la copertura degli end-point e del percorso di rete, creando così una infrastruttura di
cybersecurity solida e rapida negli alert.
L’infrastruttura è stata così composta:
- SIEM (Security Infrastructure event management)
- SOC (Security operation central)
- NDR (Network Detection & Response)
SOC e SIEM
Il SOC svolge ora un compito di raccolta log dei singoli end point sui quali è stato installato un antivirus; successivamente, vengono inviati al SIEM che procede ad un’analisi dei dati supportata da un IA.
Infine, l’esito porta a scernere i dati e scovare le minacce.
Il flusso sopra descritto porta poi ad avere un preciso e puntuale allarme al gestore della rete.
NDR e SIEM
Anche la parte del network prevede una copertura completa: oltre agli end point, il sistema NDR svolge un ruolo primario grazie ad una serie di sonde, le quali, a loro volta mandano i propri log al SIEM completando così l’analisi anche del network e creando una piena copertura della protezione per i dati aziendali.
PromiGroup è riuscita a coprire ampiamente le aspettative del cliente, creando così una protezione completa della rete dell’intero consorzio.
your solution provider
Scopri la nostra vasta gamma di servizi e competenze.
Contattaci compilando il modulo seguente:
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce PromiGroup