Rinnovo tecnologico dell’infrastruttura IT
LA NECESSITÀ
Il cliente, una nota multinazionale britannica che si occupa di gestione del rischio, possedeva un’ infrastruttura obsoleta che non consentiva né un aggiornamento, né di accrescere la propria capacità computazionale e di archiviazione per poter far fronte alle nuove necessità aziendali.
IL PUNTO DI PARTENZA
L’infrastruttura era composta da un cluster VMware con hardware misto IBM/Lenovo ormai non più supportati, ma che rappresentavano una componente critica per la produttività del cliente, nonché una possibile vulnerabilità ad attacchi esterni.
IL PROGETTO
La proposta di PromiGroup comprende una nuova infrastruttura basata su hardware Dell Technology, che si compone di un nuovo cluster di produzione VMware con il seguente assetto hardware.
Server:
DellEMC PowerEdge
Storage:
DellEMC PowerStore
DellEMC ME4
LA MESSA IN OPERA
La migrazione di tutti i servizi, dal vecchio al nuovo hardware, è stata eseguita da PromiGroup durante l’orario di lavoro riuscendo a non dare alcun disservizio alla produttività del cliente, che ha quindi visto i carichi di lavoro migrare sulla nuova infrastruttura senza per questo dover programmare attività extra orario.
I RISULTATI
Ora il cliente può beneficiare di maggiori prestazioni, una migliore gestione dei carichi di lavoro e una totale sicurezza dei propri sistemi.
Grazie alla flessibilità della progettazione, il cliente potrà affrontare il futuro con estrema serenità e sostenuto da una infrastruttura totalmente scalabile.
Vai al nostro case history
your solution provider
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce PromiGroup