A10 Yealink
Design portatile per una rapida partenza: la Yealink MeetingBar A10 soddisfa tutte le esigenze di riunioni in spazi ristretti. È abbastanza compatta da adattarsi ovunque. Integrando l’unità di elaborazione, la fotocamera, i microfoni, l’altoparlante, Bluetooth, Wi-Fi e il suo supporto TV, la MeetingBar A10 misura solo 380 mm x 55 mm x 55 mm, occupando pochissimo spazio nelle sale riunioni.
Viene fornita con tutta l’attrezzatura e i cavi necessari e può essere montata su una parete o posizionata su un tavolo.
Supporto delle principali piattaforme video: Yealink MeetingBar A10 è completamente certificata e compatibile con le principali piattaforme video come Microsoft Teams e Zoom. Aggiunge anche flessibilità come periferica USB autonoma.
Potere della IA
Anche se compatto, la Yealink MeetingBar A10 offre potenti funzionalità video e audio potenziate dall’IA. La fotocamera alimentata dall’IA è dotata di Auto Framing e Speaker Tracking in tempo reale e precisi. Inoltre, la tecnologia di analisi audio intelligente di apprendimento approfondito di Yealink cancella i rumori di fondo. Grazie a questa potente tecnologia audio e video, tutti i partecipanti nella meeting room possono godere della medesima eccezionale esperienza audio video.
Auto-framing: Regola l’angolo della fotocamera e lo zoom per assicurarsi che tutti nella stanza della riunione siano visibili. Questa funzione è particolarmente utile per le riunioni in cui i partecipanti si muovono o cambiano posizione costantemente.
Auto-exposure: Regola l’esposizione della fotocamera per garantire che la qualità video rimanga costante in qualsiasi condizione di illuminazione. Questa funzione garantisce che i partecipanti siano sempre visibili e facili da vedere, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione della stanza.
Speaker tracking: Traccia la voce dello speaker e regola automaticamente l’angolo della fotocamera e lo zoom per focalizzarsi sullo speaker. Questa funzione garantisce che lo speaker sia sempre a fuoco e facile da vedere, anche se si muove durante la riunione.
Whiteboard: Gli utenti possono vivere un’esperienza di riunione più collaborativa con la funzione whiteboard di A10.
Localizzazione sonora
I microfoni beamforming a otto matrici MEMS incorporati e gli altoparlanti in MeetingBar A10 forniscono una copertura completa degli spazi piccoli per un’esperienza vocale a doppio flusso senza preoccupazioni.
L’algoritmo avanzato di cancellazione del rumore di Yealink migliora l’esperienza audio, sfruttando un database di suoni e di un apprendimento approfondito per ridurre i rumori di fondo, i rumori fastidiosi della tastiera, i clic del mouse e le pedate, nonché cancellando intelligentemente altri rumori ambientali per offrire una qualità audio cristallina.
WPP30 e Byod
Basato sul sistema operativo Android 11, A10 supporta le modalità nativa Teams, Zoom e Device in una sola unità. Quando viene collegato a Yealink Wireless Presentation Pod WPP30 (opzionale) tramite USB-C o USB, gli utenti possono avviare una riunione o una presentazione ovunque nella sala conferenze con bassa latenza. Il video e l’audio ricchi della A10 vengono condivisi immediatamente senza dover installare software o driver e la possibilità di utilizzo come una propria periferica e spaziare con molti altri utilizzi.
Conclusioni
Abbiamo provato la Meetingbar A10 per circa un mese, stupendoci ogni giorno delle sue potenzialità.
L’ottimo audio e il sistema di cancellazione del rumore di sottofondo rendono l’esperienza della videoconferenza veramente confortevole.
Il suo utilizzo con il WPP30, che semplifica le connessioni ed il numero di cavi da passare, lo rendono uno strumento facile ed indispensabile per ogni ufficio apicale.
Sei interessato alla A10, vorresti conoscere il prodotto meglio?
Contattaci per un preventivo o per disegnare la tua prossima meeting room o huddle room
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce PromiGroup