End of life – Sophos UTM v9.6

PromiGroup quale tra i principali partner di Sophos, annuncia che il brand ha terminato il supporto per la Sophos UTM V. 9.6. Il prodotto si avvicina alla fine del ciclo di vita e ciò significa che i clienti dovranno fare il salto alla versione successiva per garantire la massima sicurezza e protezione.

Sophos UTM v9.6 è stata una delle prime versioni del prodotto a offrire il controllo completo della sicurezza della rete, la prevenzione delle minacce e il filtraggio Web, tra molte altre funzionalità. Tuttavia, non è più in grado di gestire la crescente complessità della sicurezza informatica e le nuove minacce emergenti.

La fine del ciclo di vita del Sophos UTM v9.6 significa che il prodotto non sarà più supportato dai tecnici esperti di Sophos. Ciò significa che non ci sono più patch di sicurezza o aggiornamenti disponibili, lasciando la rete vulnerabile a minacce informatiche. Questo è un rischio troppo elevato per qualsiasi organizzazione.

La buona notizia è che ci sono modi per migrare alla versione successiva, Sophos XG Firewall, senza compromettere la sicurezza della rete. La nuova versione offre una potenza maggiore, una gestione semplificata e un livello di sicurezza ancora più elevato. Inoltre, gli utenti possono godere di funzionalità avanzate come il filtraggio del traffico web, la protezione del cloud e il controllo della rete.

Sophos XG Firewall offre anche una maggiore flessibilità nella distribuzione, tra cui soluzioni virtuali e di cloud pubblico. Ciò significa che le organizzazioni possono scegliere l’opzione che meglio si adatta alle loro esigenze di sicurezza.

In sintesi, la fine del ciclo di vita del Sophos UTM v9.6 non significa necessariamente la fine della sicurezza della rete. Con la migrazione alla nuova versione di Sophos XG Firewall, le organizzazioni possono godere di una maggiore protezione della rete, una gestione semplificata e funzionalità avanzate che consentono di affrontare in modo efficace le sfide della sicurezza informatica. Non aspettatevi però, perché la sicurezza della vostra organizzazione deve essere la vostra priorità assoluta.

Roadmap delle scadenze

Prodotto
Milestone
Data
Percorso di Migrazione
Sophos UTM
Tutte le versioni (inclusa la Home Edition) tranne Amazon Web Services
End-of Sale
Data finale dell’ordine solo per tutte le nuove subscription e per i rinnovi triennali (3 anni)
30-giu-23
Sophos Firewall OS
Serie SG
Appliance hardware – tutte le revisioni
Vendite fino ad esaurimento scorte
o fino a nuovo avviso
30-giu-23
Sophos Firewall e la serie XGS
Offerta di migrazione da SG
Sophos UTM v9.6
Fine della manutenzione
30-giu-23
Ultima versione, la v9.7
Sophos UTM
Termine ultimo per le subscription biennali (2 anni) e gli accessori
30-giu-24
Sophos Firewall OS
Sophos UTM
Rinnovo finale
Data finale dell’ordine per le subscription di rinnovo annuali (1 anno) e mensili (1 mese)
30-giu-25
Sophos Firewall OS
Sophos UTM
Serie SG
End-of-Life
Fine del supporto
30-giu-26
Le subscription non potranno estendersi oltre questa data
Sophos Firewall OS
Sophos UTM su AWS
Nessun Cambiamento
Nessun Cambiamento
N/A

Estensione della promozione per la migrazione da SG
Nella maggior parte dei paesi, Italia compresa, i clienti SG che migrano a Sophos Firewall e alle appliance XGS possono ottenere uno sconto significativo sul nuovo hardware XGS in aggiunta alle licenze triennali di Web Server Protection e Central Email Advanced.

Contattaci per avere una consulenza e trovare le migliori soluzioni per difendere la tua infrastruttura con le migliori tecnologie sul mercato.

-Ugo Bonanni

Marketing e Ecommerce PromiGroup