Sophos Threat Hunting Academy
In questi anni stiamo vivendo una vera e propria crescita esponenziale di Cyber criminali e minacce girare per il web, la nostra sempre maggiore dipendenza dai sistemi informatici e dall’essere connessi alla rete finisce per fare gola a sempre più persone, le quali puntano a rubare i nostri dati o le nostre informazioni per ricavare in cambio un profitto economico grazie ad essi.
Con l’avanzare del tempo è sempre più chiaro come non ci si possa limitare passivamente ad installare delle suite di protezione, ma sia necessaria sempre maggiormente una figura in grado di riconoscere e prevenire i rischi alla propria rete aziendale.
A tal fine il nostro partner Sophos organizzerà per il secondo anno di fila la Threat Hunter Academy, un webinar finalizzato proprio a preparare gli amministratori di rete per il riconoscimento e la prevenzione delle minacce informatiche.
Durante il webinar, composto da cinque appuntamenti, vedremo insieme perché avere più dati a disposizione si rivela un punto a tuo vantaggio durante il Threat Hunting. Prendendo tutti i dati disponibili da email, endpoint, firewall e server e usando SOPHOS Extended Detection and Response (XDR) potrai migliorare le tue difese di sicurezza.
Gli appuntamenti:
Relatori:
Martedì 9 Novembre – 10:00 – Ashek Kreowski
Durante il suo corso spiegherà perché avere più fonti di dati può renderti un Threat Hunter migliore e come SOPHOS XDR e il SOPHOS Data Lake possono portare la tua protezione al livello successivo.
Giovedì 11 Novembre – 10:00 – Ben Verschaeren
Ben mostrerà come combinare i dati degli endpoint a quelli che provengono dalle email, per scovare più efficacemente le minacce e fermarle prima.
Martedì 16 Novembre – 10:00 – Brandon Carden
Durante questa sessione Brandon spiegherà come le informazioni proveniente da server e firewall riescono ad elevare ulteriormente le capacità di caccia alle minacce, arricchendo le fonti di dati per individuare gli attacchi sul nascere.
Giovedì 18 Novembre – 10:00 – Andrew Mundell
Andrew ti spiegherà come agire durante la lotta contro gli hacker. Sarà la giusta occasione per conoscere le mosse fatte dagli attaccanti e vedere come la miriade di dati che hai a disposizione può aiutarti a rimanere un passo avanti rispetto ai “cattivi”.
Martedì 23 Novembre – 10:00 – Andrew Mundell
L’ultima sessione sarà invece concentrata sulle mosse fatte dai Cybercriminali, per insegnarvi a capire il loro pensiero e poterlo prevenire.
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce Promigroup