La richiesta
Una azienda leader nel settore audiovideo, ha richiesto i nostri servizi per poter sistemare l’attuale datacenter che, nei diversi anni di utilizzo, è stato gestito con poca accuratezza, provocando difficoltà di gestione nonché di efficienza dello stesso.
Il Progetto
Guidati dalle indicazioni del cliente in termini di budget e di specifiche, abbiamo realizzato un progetto in collaborazione con il nostro partner strategico APC Schneider Elettric.
Il cuore della soluzione hardware è l’Infrastruxure APC, il quale garantisce prestazioni elevate con un ingombro limitato e possibilità di scalare a maggiori potenzialità. Inoltre sono stati inseriti due dispositivi InRow APC per garantire un adeguato raffreddamento dell’infrastruttura.
Il server più cool-d che mai
Grazie ad un attento lavoro di compartimentazione dell’aria calda, i rack incanalano il calore in una zona specifica dell’infrastruttura condividendolo.
In questo modo i sistemi di raffreddamento possono più agevolmente ed in maniera più efficente compiere il loro lavoro, mantenendo tutta l’infrastruttura
alla corretta temperatura ed evitando rischi di surriscaldamento.
La realizzazione
La maggior parte del lavoro è stato svolto in continuità di servizio e lo scambio finale è stato realizzato in ore non lavorative per evitare possibili disservizi
momentanei ai dipendenti del cliente.
Per una maggior resistenza alle intemperie atmosferiche i nostri tecnici hanno trovato, insieme al cliente, un luogo riparato dove installare gli scambiatori d’aria.
Il risultato
Il cliente ha da subito potuto apprezzare i minori consumi della nuova infrastruttura, l’ordine e la nuova velocità con cui reperire i dati dai propri server.
Tale lavoro ha evitato anche rischi come perdite di dati o incendi.
I dipendenti hanno continuato a lavorare accorgendosi solo della più rapida risposta delle loro banche dati, una volta che lo scambio di infrastruttura era completato.
your solution provider
Scopri la nostra vasta gamma di servizi e competenze.
Contattaci compilando il modulo seguente:
-Ugo Bonanni
Marketing e Ecommerce PromiGroup