Webinar Sophos MTR
Avvaliti di un team di esperti a tua disposizione!

Molto spesso il ransomware è solo l’ultimo tassello nel piano dei cybercriminali che si introducono nelle reti aziendali diversi giorni prima di sferrare l’attacco.

Ecco perché alle aziende non basta più avere un’ottima infrastruttura di sicurezza informatica, ma necessitano di persone esperte in cybersecurity, che siano in grado di monitorare la rete e scoprire eventuali intrusioni prima che sia troppo tardi.

Qual è il problema? Sempre più spesso le organizzazioni dichiarano di non avere né competenze (o fondi per svilupparle) né personale a sufficienza per effettuare questi controlli.

Ecco perché Sophos ti mette a disposizione un servizio gestito da veri “cacciatori” di cyberminacce capaci di identificare, rilevare e rispondere alle intrusioni indesiderate.

Gli esperti che operano all’interno del team MTR agiscono prima che gli attaccanti possano mettere a segno il loro piano e concludono l’azione bloccando loro ogni accesso e ripristinando lo stato di sicurezza all’interno dei sistemi dell’organizzazione.

Rilevare le minacce non è una soluzione, è solo l’inizio

Gli altri servizi di Managed Detection and Response (MDR) si limitano a segnalare gli attacchi e gli eventi sospetti.
Dopodiché viene lasciato tutto nelle mani dell’amministratore.

Con Sophos MTR, la vostra azienda può contare sul supporto di un team selezionato di esperti nell’individuazione e nella risposta alle minacce, in grado di intraprendere azioni mirate per conto vostro, neutralizzando anche le minacce più sofisticate.

Sophos MTR mette a vostra disposizione un team altamente qualificato ed esperto nell’ambito dell’individuazione e della risposta alle minacce, in grado di:

  Intercettare proattivamente la presenza di potenziali minacce e incidenti

   Utilizzare tutte le informazioni disponibili per determinare il raggio di azione e la gravità delle minacce

   Applicare il giusto contesto imprenditoriale per le minacce identificate come tali

   Avviare azioni volte a fermare, contenere e neutralizzare le minacce da remoto

   Offrire consigli pratici per risolvere il problema degli incidenti ricorrenti

Il team di esperti sarà però totalmente a vostro servizio; ciò significa che manterrete pieno controllo sulle decisioni e su come e quando effettuare l’escalation dei potenziali incidenti, nonché su quali azioni di risposta desiderate da Sophos (sempre che sia desiderabile intraprenderne una) e sulle persone da includere nelle comunicazioni. I report settimanali e mensili forniscono una panoramica degli eventi del vostro ambiente informatico, insieme alle misure intraprese per proteggervi.

Ti aspettiamo al webinar di mercoledì 6 ottobre alle ore 10:00 per scoprire come SOPHOS MTR è in grado di aiutarti:

Desideri altre informazioni su come proteggere la tua rete aziendale dalle minacce, contattaci! 

-Ugo Bonanni

Marketing e Ecommerce Promigroup